04-07
Un uomo è stato ucciso nel bombardamento russo che questa mattina ha colpito Kherson, nel sud dell'Ucraina. Lo ha riferito il capo dell'amministrazione militare della città, Roman Mrochko, citato da Ukrinform.
04-07
"Cosa succederà ai mercati non sono in grado di dirlo. Ma il nostro Paese è molto più forte": lo ha detto il presidente americano Donald Trump ai reporter a bordo dell'Air Force One.
04-07
"Depositeremo immediatamente richiesta di referendum abrogativo e inizieremo la raccolta firme per abrogare il DL Sicurezza. Un decreto certamente incostituzionale per la palese mancanza dei requisiti di necessità e urgenza.
04-07
Alla vigilia della riapertura dei mercati il petrolio a New York scende sotto i 60 dollari al barile, per la prima volta dall'aprile 2021: 59,97%, con un tonfo del 3,26%. .
03-20
L'economia statunitense è in una fase di "incertezza insolitamente elevata": la Fed dovrà valutare volta per volta l'effetto netto di dazi, politica di bilancio, regolamentazione e politiche sull'immigrazione dell'amministrazione Trump, ma "le indagini eco...
03-20
La Borsa di Milano apre in rialzo con il Ftse Mib che segna +0,16% a 39.775 punti. Il listino perde slancio subito dopo e azzera il rialzo sotto il peso di Stellantis (-1%) e Iveco (-0,87%). .
03-20
La Protezione civile nella Striscia di Gaza ha segnalato 10 morti e diversi feriti nelle prime ore di giovedì mattina in una serie di attacchi israeliani sul territorio palestinese, dopo la massiccia ripresa dei bombardamenti nella notte tra lunedì e martedì.
03-20
Dopo che la Federal Reserve ha segnalato di avere ancora spazio per tagliare i tassi di interesse nel corso dell'anno, perché l'eventuale aumento dell'inflazione dovuto ai dazi sarà breve, l'indice di riferimento dell'Asia è salito al livello più alto dall...
03-20
"Mentre tutto intorno c'erano rovine, morti, cadaveri, nel 1941, nella piccola isola di Ventotene, tre uomini, tre eroi, Spinelli, Rossi e Colorni, ebbero un lampo, un'idea, di cambiare tutto, girare pagina: l'idea dell'unità europea.
03-19
Lo spread tra Btp e Bund chiude in lieve rialzo a 110,8 punti dai 110 della chiusura di ieri e dai 109 dell'avvio. Il rendimento del decennale italiano archivia la giornata piatto al 3,91%. .