08-01
Un grande sciame di api è stato segnalato e recuperato, dopo un complesso intervento, a Roma nei cortili interni del ministero dell'Economia e delle Finanze sui quali affacciano gli uffici.
07-30
Allerta tsunami nel Pacifico dopo un terremoto di magnitudo 8 al largo della costa russa. Lo riferisce il centro Usgs americano. L'allerta è stata emessa per Russia, Giappone, Guam, Hawaii e Alaska.
07-30
La convocazione dei sindacati per un incontro a Palazzo Chigi venerdì 1 agosto alle ore 9:45 per "un aggiornamento sulla situazione di Acciaierie d'Italia", è confermata. E' quanto riferiscono fonti sindacali.
07-30
Le Borse europee terminano positive, incuranti del rallentamento di Wall Street dove l'S&P 500 ha frenato dopo essersi avvicinato a nuovi massimi.
07-25
Leone XIV invia al presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella un telegramma in occasione del suo genetliaco ed assicura al capo dello Stato la propria preghiera "per l'alto compito che con spirito di abnegazione svolge a favore dell'unità della...
07-24
Un giudice federale della Florida ha respinto la richiesta dell'amministrazione di Donald Trump di pubblicare le trascrizioni delle deposizioni al grand jurì nell'ambito dell'indagine sul finanziere pedofilo Jeffrey Epstein. Lo riporta il New York Times.
07-24
La Columbia University pagherà una multa di 200 milioni di dollari per chiudere la causa dell'amministrazione di Donald Trump, che l'ha accusata di antimsemitismo, nell'ambito di un accordo più ampio per ripristinare i finanziamenti federali.
07-22
"Per quanto riguarda le armi, il compito è quello di aumentare la quota di armi ucraine nelle nostre Forze di Difesa al 50% nei prossimi sei mesi, aumentando la nostra produzione.
07-21
Un portavoce del ministero degli Esteri iraniano ha annunciato che venerdì 25 luglio a Istanbul si terranno i negoziati sul nucleare fra Teheran e la troika europea formata da Germania, Francia e Regno Unito, il cosiddetto E3.
07-21
"A 56 anni dall'allunaggio dell'Apollo 11, Papa Leone XIV ha parlato questa sera con l'astronauta Buzz Aldrin.