06-12
Il petrolio chiude in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono del 4,88% a 68,15 dollari al barile. .
06-12
Nell'Aula di Palazzo Madama si approva con 76 sì e 57 no il disegno di legge che contiene disposizioni in materia di economia dello spazio. Il provvedimento del governo, già approvato alla Camera lo scorso 6 marzo, diventa così definitivo.
06-12
La ministra dell'Uruguay, Sandra Lazo, ha chiesto che si concretizzi al più presto il cambio del contingente uruguaiano di Caschi Blu in Congo.
06-12
Quasi mille persone hanno partecipato, ieri sera a Castelvetrano (Trapani), alla fiaccolata organizzata per Mary Bonanno, la donna uccisa venerdì scorso con un colpo di chiave inglese alla testa e diverse coltellate dal marito Francesco Campagna che poi si...
06-12
Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha firmato il decreto che convoca il referendum contenente 12 quesiti che intendono riformare il mercato del lavoro.
06-11
"Pace, prosperità, giustizia sociale, nel progetto di integrazione europea, sono radicate nella democrazia, nel rispetto dei diritti umani e nella libertà per tutti i popoli".
06-11
Gli Stati Uniti e la Cina hanno trovato l'accordo su "un quadro generale" nell'ambito dei colloqui sui dazi che si sono svolti in questi giorni a Londra.
06-11
"Io sono sempre pronto a discutere su qualsiasi argomento però ritengo che due mandati siano sufficienti perchè non servono incrostazioni di potere": lo ha detto il vicepremier e ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, in un'intervista a Rtl 102.5.
06-11
Elon Musk si rammarica su X di essere "andato troppo oltre" in alcuni dei suoi post critici, la scorsa settimana, contro Donald Trump. .
06-10
Le Borse in Europa, appesantite dai cali dei titoli dell'energia e della difesa, hanno chiuso in rosso. Parigi ha perso lo 0,17%, Francoforte lo 0,54%, Milano lo 0,35%.