02-26
Il congelamento dell'assistenza umanitaria statunitense ha costretto alla chiusura di quasi l'80% delle cucine di emergenza istituite per aiutare le persone rimaste indigenti a causa della guerra civile in Sudan, secondo un rapporto pubblicato dalla Bbc.
02-26
Il Tribunale del Riesame deciderà nuovamente sulla misura cautelare per Chiara Petrolini, la giovane accusata di avere ucciso e occultato i cadaveri dei figli appena partoriti.
02-26
L'amministrazione Trump vuole chiedere ai migranti che si trovano illegalmente negli Stati Uniti di iscriversi a un registro e fornire le loro impronte digitali, riportano i media: Chi non lo farà, rischia di essere perseguito.
02-25
L'Assemblea generale dell'Onu ha ribadito il suo sostegno all'integrità territoriale dell'Ucraina. L'Assemblea Generale ha adottato la risoluzione ucraina sostenuta dalla Ue con 93 sì, 18 no e 65 astenuti.
02-25
Donald Trump, interpellato sui possibili dazi doganali con l'Italia, ha elogiato le doti di leadership della premier Giorgia Meloni. "È una grande leader", ha detto, sottolineando che l'Italia è un alleato "molto importante" per gli Stati Uniti. .
02-25
In serata papa Francesco "ha chiamato il Parroco della Parrocchia di Gaza per esprimere la sua paterna vicinanza", riferisce la Sala stampa vaticana.
02-25
"Oggi c'era troppa differenza, senza otto giocatori giocare contro questa Roma è dura". Così il tecnico del Monza Alessandro Nesta dopo il ko con la Roma all'Olimpico.
02-21
"Sono disorientato ed addolorato per una condanna che colpisce uno dei collaboratori più cari e capaci. Confido in una sua radicale riforma in sede di impugnazione e rinnovo all'amico Andrea Delmastro la più totale ed incondizionato fiducia.
02-21
La premier Giorgia Meloni ha avuto oggi una conversazione telefonica con il primo ministro canadese e presidente di turno del G7 Justin Trudeau.
02-21
Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato a Milano in via Pasolini fuori dal centro commerciale Merlata Bloom poco prima delle 21.